Slide Slide Slide Slide Slide

Negozio abbigliamento sportivo e fornitura società sportive

Chi ha beneficiato maggiormente del recente ampliamento è stata Bertoni Sportwear, che ora può contare su un grande showroom e un laboratorio per le divise delle squadre

Se si dovesse chiedere alla maggior parte delle persone che arrivano nell’articolato complesso che costituisce oggi l’insediamento di CBL Utensileria Industriale, Bertoni Antinfortunistica Industriale e Bertoni Sportwear, cosa maggiormente balza all’occhio, certamente la stragrande maggioranza ri-sponderebbe lo showroom di Bertoni Sportwear.

Uno showroom per stupire
400 mq per dare una risposta alle domande di una larga schiera di sportivi, senza però dimenticare il tempo libero che sempre più spesso ricorre a capi tecnici. Trekking, nuoto, pallavolo, calcio e tennis sono gli sport scelti per essere rappresentati con una lunga serie di marchi top e un’ampia scelta di capi di abbigliamento, scarpe e attrezzature. Difficile non trovare quello che si cerca: sia lo sportivo attento a ogni dettaglio, sia chi lo sport lo pratica in maniera sporadica e magari è solo alla ricerca di capi di qualità, comodi anche per una passeggiata. Ovviamente l’offerta è declinata in linee per uomo, donna e bambino.
Ad accogliere i clienti c’è Ilenia Portesi, la responsabile del negozio, affiancata da Claudia Peletti, pronte a consigliare e aiutare nella scelta, sia che si tratti di un capo tecnico o per il tempo libero. Ma sopranno essere utili anche nella scelta di un regalo che sarà sicuramente gradito per l’originalità e utilità. Ampia la scelta di marchi, tutti selezionati tra aziende di primo piano, alcune delle vere e proprie icone dell’abbigliamento sportivo. Nel box abbiamo riassunto le principali, ma essere certi di trovare il capo giusto per le proprie esigenze una visita allo showroom di Bertoni Sportwear è irrinunciabile, anche per avere l’opportunità di conoscere le promozioni che non mancano mai.

Il laboratorio per le squadre
Proprio sopra lo showroom, a fianco alla sala conferenze da 150 posti, si trova il laboratorio che cinque anni fa è stata l’attività che ha decretato la nascita di Bertoni Sportwear. Infatti allora la “casa madre” Bertoni Antinfortunistica, grazie a una felice intuizione di Elena Bertoni, diede l’avvia a un’offerta per le associazioni sportive e le loro squadre, in collaborazione con le due case che ancora oggi sono i partner privilegiati della sua offerta: Acerbis per il calcio e Mikasa per il volley. A questi marchi nel frattempo se ne sono affiancati altri come Errea e Mizuno, per citare i principali. Ma quello che fa la differenza è il servizio offerto da Bertoni Sportwear, che garantisce la personalizzazione delle divise dei diversi club sportivi eseguendo internamente i ricami con tutte le macchine dedicate e una grafica per studiare al meglio loghi e abbinamenti cromatici. Macchina per il ricamo, un plotter di stampa e intaglio per citare le più importanti, solo così si possono rifinire le divise delle squadre con nomi, numeri e loghi proprio come desidera il cliente.
A differenza del negozio, questa sezione della Bertoni Sportwear è in grado di servire tutti gli sport, allargando quindi la propria offerta a un’area molto vasta e a un numero di praticanti enorme se si pensa ai tanti sodalizi sportivi che operano nelle province di Bergamo e Brescia, molti dei quali con oltre 300 tesserati. Proprio per servire al meglio queste attività, la parte commerciale si avvale di due agenti, Boris Fracassi affiancato da Remo Baiguini, che in laboratorio possono contare sulla competenza e gusto grafico di Valeria Pina, che studia i loghi, propone ai clienti le personalizzazioni grafiche e poi segue la realizzazione dei capi. Importante è ricordare che queste lavorazioni si possono eseguire anche per un solo capo d’abbigliamento, magari per un regalo di compleanno spiritoso e diverso dal solito. Recentemente è stata introdotta anche la personalizzazione con la tecnica “sublimatica”, cioè con la stampa dei motivi grafici direttamente sul tessuto prima della sua confezione, l’ultimo tassello per un’offerta davvero completa.

La sala conferenze da 150 posti
Se dell’ampliamento dell’area hanno beneficiato soprattutto CBL Utensileria Industriale e Bertoni Sportwear, la sala conferenze da 150 posti che si trova al secondo piano del nuovo insediamento è l’ideale per organizzare corsi di aggiornamento e approfondimento sulle problematiche e sull’evoluzione delle normative antinfortunistiche. Un utile servizio per i clienti e un’opportunità per le aziende partner di Bertoni Antinfortunistica Industriale, ma anche di CBL Utensileria Industriale e di Bertoni Sportwear, per incontrare gli utilizzatori dei loro prodotti e con loro chiarire dubbi e approfondire esigenze e soluzioni.

DOVE SIAMO

INDIRIZZO: Via Cesare Battisti, 69, 24062 Costa Volpino BG
ORARI: LUN 15.30 – 19.00 / MAR MER GIO VEN 9.00 – 12.00 15.00 – 19.00
SABATO 9.00 – 19.00